Arriva il nuovo vice Andrea Migliasso in Questura a Imperia
Originario di Torino, proviene dalla Questura di Milano
Questura Imperia
– Lunedì 3 giugno, Andrea Migliasso è entrato nel suo nuovo ufficio di dirigente del Commissariato di P.S. di Ventimiglia vicequestore della Polizia di Stato, ed è stato accolto dal Questore di Imperia Andrea Lo Iacono che gli ha augurato buon lavoro.
Nato a Torino, Migliasso ha conseguito nel 1996 la laurea in Economia e Commercio, nel 2000 in Scienze Politiche, entrambe presso l’Università di Torino, e nel 2006 in Scienze della Pubblica Amministrazione presso l’Università di Catania.
Agente Ausiliario della Polizia di Stato nel 1996 dove ha svolto il servizio di leva e nel 2003 ha frequentato il 94° corso di formazione per Funzionari della Polizia di Stato, poi nel 2008 ha frequentato il corso di Ordine Pubblico presso il Centro di Formazione di Nettuno e nel 2014 il corso di Sistema di Indagine presso la Scuola di perfezionamento delle Forze di Polizia.
Torino, Cuneo, Asti e Milano sono le Questure in cui ha prestato servizio prima del suo arrivo a Ventimiglia. A Milano ha diretto alcuni commissariati, tra i quali il centralissimo Sezionale Sempione.
G. D.