Tragedia sulla A10 due morti e quattro feriti tra Ventimiglia e Bordighera
Ribaltamento di un grosso mezzo che stringe un minivan contro un altro mezzo pesante
A10 incidente
– Il bilancio del grave incidente avvenuto ieri pomeriggio poco dopo le 17 è tragico: due morti, due feriti gravi e altri due feriti che si trovavano sul mezzo leggero. Tutto è successo sull’autostrada dei Fiori A10 nel tratto Sanremo – Arma di Taggia verso Savona.
Lo scontro ha visto coinvolti due mezzi pesanti ed un veicolo leggero, uno dei due si è ribaltato ed ha gettato il minivan contro l’altro tir.
Imponente la macchina del soccorso con le automedicali Alfa2 e Alfa3, le ambulanze della Croce Rossa Sanremo (2), Sanremo Soccorso, Misericordia di Sanremo Odv, Croce Verde Intemelia, Croce Azzurra Val Nervia, Vigili del fuoco di Sanremo e Ventimiglia, due elisoccorso Drago da Genova e Grifo da Albenga per il trasporto dei feriti al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso, la Polizia Stradale, gli operatori di Autostrada, il medico legale che ha dovuto accertare i due decessi.
L’incidente sulla A10 ha reso difficili i soccorsi e le operazioni per liberare i mezzi bloccati, dove gli operatori hanno potuto aprire una corsia del tratto di autostrada solo alle 23.
G. D.