Giuseppe Felice Peritore lascia Imperia e passa alla Questura di Trapani

Giuseppe Felice Peritore lascia Imperia e passa alla Questura di Trapani
Spread the love

Dal 6 maggio su disposizione del Capo della Polizia prefetto Vittorio Pisani

Imperia Questura

– Il Questore Peritore ha fatto ingresso a Imperia il 1° ottobre 2021, quindi dopo oltre due anni e mezzo assume la stessa funzione a Trapani.

Anni di importanti operazioni sono state svolte dalla Squadra Mobile e dalle Sezioni investigative dei Commissariati di P.S. di Sanremo e Ventimiglia, con ingenti sequestri di sostanze stupefacenti e con lo smantellamento di consorterie criminali dedite alla cessione di droghe ed alla commissione di reati contro il patrimonio.

Trattandosi di provincia di confine, importante è stato il contrasto all’immigrazione clandestina, forte impulso è stato dato alle applicazioni dei provvedimenti espulsivi con l’accompagnamento dei migranti irregolari nei Cpr. Inoltre, sono stati abbattuti i respingimenti dalla Francia in Italia dei migranti irregolari, permettendo la presenza di migranti irregolari nel territorio di Ventimiglia ai minimi storici, ai livelli numerici prima del 2015.

<<Soddisfatto del lavoro svolto ed onorato di avere servito questa provincia – dichiara il Questore Peritore -, tutto quello che è stato fatto è il frutto di un grande lavoro di squadra di tutte le componenti della Polizia di Stato.

Ringrazio sentitamente tutte le Autorità, le Istituzioni Pubbliche, le Forze di Polizia, le scuole, i giovani studenti e le associazioni con cui ho avuto le possibilità di collaborare>>.

 

G. D.