Arrestati due ricercati nel Ponente, devono scontare 5 anni e oltre 1 anno di carcere
Beccati a Sanremo e Bordighera dai Carabinieri di Imperia
Sanremo arresti
– Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto uno straniero gravato da un Ordine di Carcerazione dell’Ufficio Esecuzioni del Tribunale di Torino.
Si tratta di un tunisino quarantottenne, è stato controllato nei pressi di corso Inglesi, vi erano delle incongruenze sulle generalità fornite, quindi è stato sottoposto a fotosegnalamento. Infatti, risultava aver diversi alias e, soprattutto, un ordine di carcerazione della Procura del Tribunale di Torino risalente al gennaio 2011, per cinque anni di reclusione per i reati di rapina aggravata e produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
A Bordighera, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato un quarantatreenne rumeno domiciliato in provincia di Milano e gravato da un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova per una pena residua di un anno e quattro mesi per diversi reati contro il patrimonio commessi tra il 2014 e il 2016.
I due sono stati associati alla casa circondariale di Sanremo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per espiare il resto della pena e, nei confronti del magrebino, grava un’ulteriore denuncia per aver fornito false generalità.
G. D.