Ruba smartphone da 1.500 euro e aggredisce il commesso, arrestato a Taggia

Ruba smartphone da 1.500 euro e aggredisce il commesso, arrestato a Taggia
Spread the love

È successo nel centro commerciale Riviera Shopville

Taggia Imperia

– Ieri mattina, verso le 11.30, i Carabinieri della Stazione di Arma di Taggia hanno tratto in arresto un trentunenne di Sanremo responsabile di rapina impropria.

Il fatto è successo nel centro commerciale Riviera Shopville di Taggia, dove l’uomo, dopo aver forzato il sistema antitaccheggio di uno smartphone di ultima generazione del valore commerciale di circa 1.500 euro, fuggiva convinto di non essere stato visto da nessuno.

Invece, veniva raggiunto da un addetto alla vendita del negozio di elettrodomestici che provava a fermarlo. Il ladro iniziava a colpire con estrema violenza il povero commesso fin quando i carabinieri non interrompevano la colluttazione fermando il ladro-aggressore e liberando l’addetto.

L’aggressore è stato trovato in possesso della refurtiva e di un coltello da cucina che teneva occultato nei pantaloni, ed è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovendo rispondere dei reati di rapina impropria, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e lesioni personali.

Il dipendente del centro è stato medicato e fortunatamente non ha riportato gravi lesioni.

 

G. D.