Beccata per la terza volta senza patente ad Acqui Terme
Anche senza assicurazione. Sequestro auto e sanzioni per 6 mila euro
Acqui Terme sanzioni
– Per la terza volta non è stata in grado di esibire né la patente, né il certificato di assicurazione per la responsabilità civile.
Ormai gli agenti della Polizia Stradale di Alessandria – Distaccamento di Acqui Terme, credo la conoscano bene visto che per la terza volta la donna è stata fermata sulla strada provinciale 30 Acqui-Alessandria senza patente e assicurazione.
Documenti che, da accertamenti effettuati tramite banche dati in uso alla Polizia di Stato, si è appurato non sono mai esistiti.
Ai poliziotti non è rimasto che sequestrare il veicolo che, salvo il pagamento della sanzione e di una polizza per almeno sei mesi, sarà confiscato e passerà in proprietà all’Erario.
Ma non solo, alla donna è stata comminata una sanzione di 5.100 euro per non aver mai conseguito la patente di guida e di 866 euro per mancanza dell’assicurazione.
<<Si rammenta – precisano dalla Questura – quanto sia importante mettersi alla guida con la patente di guida prevista in corso di validità e con valida copertura assicurativa Rca, poiché, oltre alle sanzioni previste, un eventuale incidente stradale, anche con soli danni, espone il conducente a dover provvedere personalmente, in solido con il proprietario se diverso, al rimborso dei danni cagionati a terzi>>.
G. D.