Vuole buttarsi da un ponte, salvato dai carabinieri

Vuole buttarsi da un ponte, salvato dai carabinieri
Spread the love

È successo a Omegna in Piemonte

Tentato suicidio

– Un uomo che stava cercando di buttarsi da un ponte in Omegna è stato salvato dai carabinieri della Stazione di Omegna.

Erano passate da poco le 21 quando lunedì sera una persona ha telefonato in caserma manifestando la volontà di farla finita. Quest’ultimo gesto disperato gli ha salvato la vita.

Il centralinista ha intrattenuto la conversazione telefonica nel tentativo di entrare in empatia con la persona, cercando anche di capire dove fosse. Nel frattempo, con il suo telefono cellulare ha chiamato la pattuglia e, senza comunicare nulla ai colleghi, ha inserito il viva voce allo scopo di far loro ascoltare la conversazione, in modo da acquisire più informazioni possibili utili a rintracciare l’uomo senza insospettire il malcapitato che durante la conversazione spiegava il suo intento, dovuto a motivi sentimentali.

I colleghi di pattuglia, compresa la situazione ed ascoltando il dialogo, sono riusciti a scoprire l’esatta posizione della persona con intenti suicidi.

Tentato suicidio a Omegna

I militari hanno quindi raggiunto l’uomo al ponte sullo Strona di Omegna ma, accortosi della loro presenza, si è avvicinato alla ringhiera del ponte cercando di scavalcarla, raggiunto e afferrato da dietro è stato riportato sulla sede stradale, nonostante lo stesso opponesse resistenza.

Grazie al successivo intervento del personale del 118, l’uomo è stato accompagnato in ospedale per i dovuti accertamenti.

 

G. D.