È morto Giuseppe Profiti ex vicepresidente del Galliera di Genova

È morto Giuseppe Profiti ex vicepresidente del Galliera di Genova
Spread the love

Il cordoglio degli E.O. Ospedali Galliera e di Regione Liguria

Scomparsa Giuseppe Profiti

– Il manager aveva 62 anni ed era nativo di Catanzaro, lo ha colpito un infarto mentre era in vacanza in Puglia.

<<Il presidente dell’E.O. Ospedali Galliera di Genova, Ser Mons. Marco Tasca, il vicepresidente Giuseppe Zampini, il consiglio di amministrazione, il direttore generale Francesco Quaglia e la direzione tutta hanno appreso con sgomento dell’improvvisa scomparsa del prof. Giuseppe Profiti ed esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia in questo momento così doloroso, unitamente al personale dell’Ospedale.

Profiti, figura di rilievo per la sanità nazionale e ligure, aveva ricoperto la carica di vicepresidente del Galliera e di presidente della Fondazione Pio Istituto De Ferrari Brignole Sale in Voltaggio onlus.

Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e tutta la Giunta esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del professor Profiti.

<<Questa notizia mi lascia attonito e sgomento. Ho avuto la fortuna e l’onore di poter lavorare a fianco del professor Profiti in una fase di difficoltà del nostro sistema sanitario immediatamente dopo le fasi più difficili della pandemia da covid-19 e di poterne apprezzare le grandi qualità non solo professionali ma anche umane – commenta Toti -.

Giuseppe Profiti ha lasciato un segno indelebile nella sanità ligure, dimostrando grandi intelligenza, competenza, dedizione e passione nel suo lavoro. La sua scomparsa rappresenta una perdita per l’Italia intera. Esprimo le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia in questo momento così doloroso e vicinanza al collega Roberto Occhiuto, presidente della Calabria, con cui Profiti stava lavorando>>.

 

G. D.