Guardia di Finanza, Zaccagnini neocomandante regionale della Liguria
Il generale di divisione Rosario Massino ha ceduto il comando al generale di divisione Cristiano Zaccagnini
Liguria Finanza
– Si è svolta a Genova, presso la Caserma di via Nizza sede del Comando Regionale Liguria, alla presenza del Comandante Interregionale per l’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini, la cerimonia di avvicendamento tra il Generale di Divisione Rosario Massino ed il Generale di Divisione Cristiano Zaccagnini, nuovo Comandante Regionale della Guardia di Finanza della Liguria.
Massino lascia dopo oltre tre anni, va a Roma quale Comandante delle Unità Speciali, ed ha rivolto espressioni di gratitudine e apprezzamento nei confronti di tutti i Finanzieri della Liguria per l’altissima professionalità.
Gli succede Zaccagnini, classe 1963, di origini toscane, coniugato e con un figlio, proveniente da L’Aquila dove ha retto la Scuola Ispettori e Sovrintendenti del Corpo. Durante la carriera, oltre a ricoprire importanti incarichi di comando alle sedi di Roma, Milano, Venezia e Genova (dove ha retto il Comando Provinciale), ha assolto delicate funzioni presso il Comando Generale e l’Autorità Nazionale Anticorruzione.
G. D.