Movida sabato sera Acqui Terme: 200 persone controllate con 8 denunce

Movida sabato sera Acqui Terme: 200 persone controllate con 8 denunce
Spread the love

Servizi contro le “stragi del sabato sera” da parte della Compagnia Carabinieri 

Acqui Terme movida

– Lo scorso fine settimana, i carabinieri di Acqui Terme, hanno effettuato un massiccio servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno delle “Stragi del sabato sera”, proprio al fine di verificare che gli utenti della strada non si mettessero alla guida di veicoli in condizioni psico-fisiche irregolari.

L’attività dei militari si è concentrata nel tratto tra Acqui Terme e Ovada, nei luoghi frequentati dalla “movida” locale, con particolare attenzione ai locali maggiormente frequentati dai giovani.

Dodici carabinieri hanno controllato 75 veicoli e oltre 200 persone. Dove le situazioni sembravano più sospette sono state verificate con l’etilometro eventuali alterazioni dovute all’utilizzo di sostanze alcoliche.

Otto persone (7 uomini e una donna, tra i 24 e 65 anni) sono state denunciate in stato di libertà, poiché trovate alla guida con tasso alcolico superiore al consentito, che ha determinato il ritiro della patente di guida ed in quattro casi anche la confisca del veicolo.

Un 34enne veniva solo sanzionato amministrativamente, sempre con ritiro della patente, ma senza la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Vista la proliferazione del fenomeno la Compagnia Carabinieri di Acqui Terme procederà nei prossimi fine settimana ad ulteriori controlli.

 

G. D.