Trovato il pirata della strada che oggi ha ucciso un ciclista a Levanto

Trovato il pirata della strada che oggi ha ucciso un ciclista a Levanto
Spread the love

L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 nella lunga galleria del Persico

Levanto

– È un ultrasettantenne il pirata della strada che nel pomeriggio ha investito e ucciso un ciclista 63enne nel tratto della strada provinciale 566, tra Levanto e Carrodano in provincia di La Spezia.

I sanitari dell’automedica del 118 Sp Delta 3 e la Pubblica Assistenza di Brugnato hanno solo potuto accertare il decesso dell’uomo che, in sella alla bicicletta, percorreva la provinciale 566 in direzione Carrodano quando verso le 15 di oggi è stato investito da un’auto poi fuggita senza prestare soccorso.

I carabinieri della Stazione di Levanto e di Borghetto si sono messi immediatamente sulle tracce del pirata; grazie alle telecamere di videosorveglianza e ad alcune testimonianze lo hanno individuato e rintracciato.

L’automobilista, un ultrasettantenne, all’arrivo dei militari si trovava presso la sua abitazione a Sestri Levante, ed è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale. La conferma dei fatti è arrivata anche dal veicolo, poi sequestrato, che presenta danni compatibili con l’impatto.

La salma del ciclista 63enne si trova presso l’ospedale di La Spezia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.