Auto non si ferma all’alt dei carabinieri e finisce fuori strada, 3 morti tra Acqui ed Alessandria
Il giovane alla guida ha perso il controllo dell’auto durante la fuga
AGGIORNAMENTO 12 dicembre vedi QUI
Alessandria
– Drammatico incidente tra Acqui Terme ed Alessandria, a Cantalupo, dove hanno perso la vita Denise Maspi 15 anni, Lorenzo Vancheri di 21 e Lorenzo Pantuosco di 23, mentre il 21enne Vincenzo Parisi sembrava fosse deceduto dopo il ricovero ma per fortuna è vivo: lo riferiscono i carabinieri – spiega l’agenzia Ansa -, il giovane sarebbe andato in arresto cardiaco solo temporaneamente e si sarebbe trattato quindi di un’errata comunicazione avvenuta con l’ospedale.
Con loro tre feriti: l’autista di 22, poi altri due minorenni di 17 e 16 anni.
Verso le quattro di stanotte viaggiavano tutti sulla stessa auto, una Peugeot regolare, sulla strada provinciale 244 Alessandria – Cantalupo, con una andatura che ha insospettito i carabinieri che gli hanno mostrato la paletta dell’alt, ma l’auto è fuggita fino a schiantarsi violentemente nei pressi del passaggio a livello di Cantalupo.
Pare che il giovane alla guida sia stato messo ai domiciliari in ospedale, dove si trova ricoverato insieme agli altri due feriti, di cui uno grave. Sono tuttora in corso gli esami per verificarne le condizioni psicofisiche al momento della tragedia, così come i motivi che hanno portato a saltare il controllo dei carabinieri.
G. D.