Peste suina, Costa: Prosegue posa della rete anti-cinghiali, già 115 km

Peste suina, Costa: Prosegue posa della rete anti-cinghiali, già 115 km
Spread the love

Il sottosegretario “Impegnato per mettere a disposizione nuove risorse”

Illustre palco in occasione dell’installazione della recinzione contro i cinghiali sul confine ligure – piemontese, in contrasto alla peste suina. Nel comune di Ponzone, ad Abasse, vi era il prefetto di Alessandri Francesco Zito, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, il commissario straordinario Angelo Ferrari e tanti altri.

<<Ad Abasse, proseguono i lavori per la posa della recinzione anti-cinghiali tra il Piemonte e la Liguria – spiega Costa -. Di nuovo qui, dopo l’inizio degli interventi di giugno, insieme, tra gli altri, al Commissario straordinario per l’emergenza della Peste Suina Africana, Angelo Ferrari, e al Prefetto di Alessandria, Francesco Zito, per fare il punto della situazione: già 115 chilometri di rete posata.

peste suina Costa 3

Siamo vicini al completamento dell’opera che consentirà di contenere definitivamente la diffusione della peste suina africana. Continuiamo in questa direzione. Rinnovo il mio impegno – conclude Costa – per mettere a disposizione della struttura commissariale le risorse necessarie per ultimare la posa delle barriere>>.

Chissà se durante l’incontro avranno parlato dell’abbattimento dei cinghiali in Liguria dopo il clamoroso rifiuto dei cacciatori?