San Martino reparto malattie infettive libero dal Covid

San Martino reparto malattie infettive libero dal Covid
Spread the love

Stamane la visita del sottosegretario ligure Costa

Genova San Martino

– Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa stamane è stato in visita all’ospedale Policlinico San Martino, dove si è incontrato con il direttore generale Salvatore Giuffrida e con il direttore della Clinica delle Malattie Infettive Matteo Bassetti.

<<All’Ospedale Policlinico San Martino di Genova il reparto malattie infettive è covid free – commenta Costa -. Gli ospedali non sono più sotto pressione e questo è il dato principale: l’obiettivo della convivenza con il virus è stato raggiunto.

Adesso è tempo di rimuovere l’isolamento per gli asintomatici per non bloccare il Paese.

Grazie al direttore generale Giuffrida per avermi accompagnato nella visita e complimenti a tutto il personale sanitario della struttura per il loro encomiabile lavoro.

Proprio oggi si stanno svolgendo i test di ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia. Con il Prof. Matteo Bassetti lanciamo un messaggio forte e chiaro: no al numero chiuso che non tutela il merito>>.

<<Stamattina ci ha fatto visita il sottosegretario alla salute, l’amico Andrea Costa accompagnato dal direttore generale Giuffrida – spiega Bassetti -. Costa ha voluto ringraziare tutto il personale sanitario per il lavoro che svolgiamo ogni giorno, in un momento in cui i sanitari sono sotto attacco da parte di alcune formazioni politiche.

È rimasto molto impressionato dall’efficienza e dalla organizzazione della Clinica delle Malattie Infettive- portandola ad esempio come riferimento nazionale e internazionale. Il merito è tutto del fantastico team di sanitari che lavorano con passione e che ho l’onore di coordinare>>.

 

G. D.