Situazione maltempo in Liguria con allerta gialla spostata alle 24

Situazione maltempo in Liguria con allerta gialla spostata alle 24
Spread the love

Tutta la regione interessata dai temporali

Tempo instabile e incerto secondo le previsioni e Arpal ha prolungato l’allerta meteo gialla per temporali su tutta la Liguria fino alle 24 di oggi.

<<La Liguria è ancora interessata da fenomeni forti e celle temporalesche sparse che coinvolgono diverse zone del territorio regionale – informano da Arpal -. In questa fase della giornata i fenomeni interessano maggiormente il centro Ponente mentre strutture più organizzate continuano a permanere in mare. Questa situazione instabile è destinata a proseguire nelle prossime ore, andandosi gradualmente attenuando verso le ore serali>>.

Piogge intense hanno colpito la Madonna delle Grazie (Genova) con 55.2 millimetri in un’ora, Lerca (Cogoleto, Genova) con 52.2 di cui 31.4 in 15 minuti, Sciarborasca (Cogoleto, Genova) con 50.8; intensità forti a Santa Margherita Ligure (Genova) con 48.4 millimetri in un’ora di cui 26.6 in 15 minuti. Alpe Vobbia (Genova) con 40.2, Monte Pennello (Genova) con 30.0. Al momento è Madonna delle Grazie ad avere la cumulata totale maggiore con 78.8 millimetri.

Pioggia intensa nel sassellese con temporale in corso da questo pomeriggio.

 

G. D.