Liguria, gran lavoro della Polizia Stradale nel fine settimana di Ferragosto
605 veicoli controllati, 196 violazioni, 10 per guida in stato di ebbrezza, 5 denunce penale e 13 mancate revisioni
Liguria
– Un fine settimana di Ferragosto particolarmente impegnativo per la Polizia di Stato che ha intensificato i servizi di prevenzione sulla sicurezza della circolazione stradale.
La Polizia Stradale della Liguria ha incrementato i servizi di vigilanza sia sulla viabilità ordinaria che in ambito autostradale monitorando le aree di servizio anche con personale in abiti civili.
Nel lungo fine settimana di Ferragosto in Liguria sono stati controllati 605 veicoli, contestando 196 violazioni al codice della strada, di cui 10 per guida in stato di ebbrezza, 5 delle quali hanno comportato una denuncia di carattere penale e 13 mancate revisioni.
Inoltre, sono state ritirate 18 patenti e 24 carte di circolazione, sottoponendo a fermo amministrativo o sequestro 22 veicoli.
Nonostante il traffico intenso verso le località balneari della Liguria, grazie anche alla costante attività di sensibilizzazione dell’utenza e all’attività di prevenzione delle pattuglie introdotte dalla Polizia Stradale sulle principali arterie stradali liguri, non si sono registrate rilevanti criticità viabilistiche.
G. D.