Due incidenti con mezzi pesanti ribaltati sulla A10, 15 km di coda

A10 Genova – Savona aggiornamento
L’autostrada A10 è nel caos: due incidenti nel tratto Varazze-Arenzano direzione Genova, in corrispondenza del bivio con la A7 e l’altro in entrata alla stazione di Genova Prà
Alle ore 15.30, sull’autostrada A10 Genova – Savona, nel tratto compreso tra Varazze e Arenzano in direzione Genova, è stata attivata la corsia supplementare in deviazione sulla carreggiata opposta a seguito di un incidente autonomo avvenuto al km 23, nel quale un mezzo pesante si è ribaltato su un fianco.
Tutt’ora in corso le operazioni di bonifica della carreggiata, attualmente il traffico transita su due corsie e si registrano 15 km di coda in direzione Genova (nelle foto di pochi minuti fa).
Per le lunghe percorrenze si consiglia di immettersi sulla A6 Savona-Torino, per poi proseguire lungo la A21 Torino-Piacenza-Brescia.
Sulla stessa A10 in corrispondenza del bivio con la A7 in direzione Genova, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e attualmente non si registrano turbative alla circolazione.
Altro incidente alle 13 circa all’entrata della stazione di Genova Pra’, dove un mezzo pesante si è ribaltato disperdendo sulla carreggiata parte del carico costituito da rotoli di carta; attualmente la stazione permane temporaneamente chiusa in entrata in entrambe le direzioni.
G. D.