Donna 73enne investe con l’auto un 60enne e scappa, denunciata
È successo nel comune di Arcola nell’entroterra di La Spezia
La Spezia
– L’incidente è avvenuto lo scorso 14 maggio, ad Arcola, in località Romito: un pedone era stato accidentalmente investito da un’automobile, che era però fuggita senza prestare soccorso al malcapitato, un sessantenne della zona che, dopo essere stato urtato, era caduto a terra.
Soccorso dagli operatori del 118, l’uomo era stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale della Spezia, con fratture al costato e alle costole, giudicato guaribile in 30 giorni.
I carabinieri di Arcola avevano avviato le indagini per risalire al conducente dell’autovettura fuggita dal luogo dell’investimento, grazie alle telecamere e raccogliendo le testimonianze sono risaliti a una donna di 73 anni, residente nella zona.
L’anziana è stata denunciata per fuga a seguito di incidente con feriti, omissione di soccorso e lesioni personali colpose. Con lei è stato denunciato anche il marito, che, stando alla ricostruzione, si trovava a sua volta a bordo dell’auto.
La donna ha ammesso di essere fuggita per paura delle conseguenze. Adesso la sua posizione è al vaglio della magistratura e la patente le è stata ritirata.
G. D.