A10 Genova-Savona camion si ribalta e perde gasolio tra Arenzano e A26
Non ci sono feriti, oltre 10 km di coda
Aggiornamento ore 12
Alle ore 12 circa sull’autostrada A10 Genova – Savona, nel tratto compreso tra Celle Ligure e il bivio con la A26 in direzione Genova, sono terminati gli accodamenti generati in precedenza dall’incidente autonomo del mezzo pesante è ribaltato. Sono in corso le operazioni di ripristino dei circa 60 metri di barriere divelte dal mezzo pesante.
Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia con possibilità di garantire una corsia supplementare nel caso di accodamenti in direzione Genova.
Incidente con lunghe code dalle 5,36 di stamane 7 aprile sulla A10 Genova-Ventimiglia tra svincolo Celle Ligure e Allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona T. in direzione Genova, dove al km 15,3 è avvenuto un incidente di un mezzo pesante che ribaltandosi ha disperso gasolio.
Sul posto, dove non sono stati coinvolti altri mezzi, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano 9 km di coda in direzione Genova.
In alternativa, agli utenti diretti verso Genova si consiglia di uscire a Varazze, percorrere la SS1 Aurelia per poi rientrare in autostrada a Genova Pra’.
G. D.