Matteo Bassetti sempre nel mirino di no vax e no green pass
Continuano gli attacchi al noto infettivologo del San Martino
Bassetti e la pomata fake news QUI
Ancora una nottata in bianco per molestie al prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova, riservatagli da no vax e no green pass.
Dall’inizio della pandemia è nel mirino di stalking e disturbatori, addirittura nei giorni scorsi ha pubblicato questa foto di “addio alla mascherina nei luoghi all’aperto”, qualcuno ha trovato il modo di polemizzare anche su questo, poiché il gesto potrebbe simulare il buttare a terra il dispositivo sanitario.
<<Avrei voluto iniziare il San Valentino in maniera diversa – commenta Bassetti -. Invece sono stato vittima per tutta la notte e continuo ad esserlo anche stamattina dell’ennesimo attacco telefonico e di messaggistica WhatsApp sul mio cellulare da parte dei soliti violenti no vax e no green pass.
In questo ultimo caso un agglomerato di ignoranza, terrapiattismo, volgarità, violenza e delinquenza. Credo che serva un segnale forte da parte della Magistratura per far capire che lo Stato ci difende ed è dalla parte dei medici.
Date un segnale. Sarebbe importante!
Per fortuna, a parte questo vomitevole attacco – conclude Bassetti -, il Covid è sempre meno un problema ospedaliero e sanitario, anche qui al San Martino: nessun ricovero Covid nel weekend>>.
G. D.