A piedi con droga sulla sopraelevata di Genova
E inoltre una simulazione di reato e guida in stato di ebbrezza, scoperte dalla Polizia di Stato del capoluogo ligure
Finge di essere stato aggredito dalla ex. Denunciato. – Via Ovada, ore 23.30
La Polizia di Stato ha denunciato ieri sera un genovese di 43 anni per il reato di simulazione di reato e procurato allarme.
Tutto nasce dalla chiamata alla Polizia del 43enne che chiede soccorso in quanto, a suo dire, l’ex compagna l’aveva colpito con un posacenere.
Una volta arrivati in via Ovada, gli agenti della Questura, unitamente a personale medico, hanno immediatamente capito, grazie alla testimonianza di un amico della coppia, che l’uomo, senza segni riconducibili ad un evento traumatico, aveva raccontato una cosa non vera.
Successivamente gli operatori hanno poi scoperto che il 43enne era stato già denunciato per atti persecutori proprio ai danni proprio della ex.
A piedi in sopraelevata con la droga in tasca. Denunciato. – Sopraelevata Aldo Moro, ore 19.20
La Polizia di Stato ha denunciato un 28enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Ieri sera l’attenzione di una pattuglia dell’Upg che transitava in sopraelevata direzione ponente, è stata attirata da un uomo che camminava a bordo della strada.
Fermato e accompagnato al sicuro, il ragazzo è risultato privo di documenti. Da un controllo, inoltre, sono state trovate nelle sue tasche una modica quantità di marijuana e 7 pasticche di clonazepam, un potente psicofarmaco, senza la ricetta medica necessaria.
Il 28enne, pur essendo senza fissa dimora e disoccupato, aveva con sé 65 euro, probabilmente frutto della sua attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato anche perché privo di documenti che autorizzino il suo soggiorno in Italia.
Ubriaco alla guida di un maxi scooter. Denunciato – Chiavari, ore 22,20
I Poliziotti del Commissariato Chiavari hanno denunciato un 44enne di Rapallo per guida in stato di ebbrezza alcolica.
L’uomo ha attirato l’attenzione di una pattuglia poiché guidava il suo grosso scooter in modo instabile e “a serpentina”. Appena sceso dal mezzo, con movimenti lenti e privi di equilibrio, è risultato subito chiaro che era ubriaco. L’esito dell’etilometro ha dato, infatti, un valore altissimo di alcool nel sangue: 2,76 grammi/litro
Gli agenti hanno provveduto al sequestro amministrativo del motociclo, al ritiro di carta di circolazione e della patente di guida. L’uomo, già con diversi precedenti per guida in stato di ebbrezza, è stato anche sanzionato per il mancato rispetto delle norme anti-covid.
G. D.