Litiga con la fidanzata, arriva la Polizia e trova droga
La giornata trascorsa dalla Polizia di Stato del capoluogo ligure
Apre la porta alla Polizia ma si dimentica la droga sul comodino. Denunciato – Salita San Leonardo, ore 13.55
La Polizia di Stato ha denunciato un 22enne genovese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio i poliziotti dell’Upg sono intervenuti in un’abitazione del centro storico dove era stata segnalata una lite tra fidanzati.
Ad aprire la porta il giovane, che ha subito rassicurato gli agenti, minimizzando l’accaduto e dichiarando di essere rimasto solo in casa. Non convinti gli operatori hanno insistito per verificare all’interno, provocando così uno scatto repentino del ragazzo che si è diretto alla stanza da letto per nascondere un involucro in bella vista sul comodino.
Notata la mossa, gli agenti hanno rinvenuto in un cassetto 11 grammi di marijuana, un bilancino e materiale da confezionamento.
Colpisce la ex-moglie con una bottiglia. Denunciato – Sampierdarena, ore 19.20
La Polizia di Stato ha denunciato un 38enne di origini sudamericane, con precedenti specifici, per lesioni personali aggravate.
A seguito della richiesta di aiuto da parte di una donna, gli agenti dell’Upg sono intervenuti, insieme a personale paramedico, in un appartamento di Sampierdarena.
Ad accoglierli la richiedente insieme alle due figlie minori, tutte in evidente stato di agitazione. Pochi minuti prima, infatti, l’ex marito, a seguito di una lite violenta per motivi di gelosia, l’aveva colpita al capo con una bottiglia di vetro, facendole perdere i sensi. La vittima ha riferito, inoltre, che non era la prima volta che subiva violenze dal 38enne, ma continuava ad accoglierlo in casa per permettergli di vedere le figlie.
L’uomo, prima di venire rintracciato dagli agenti, ha mandato un messaggio alla figlia più grande “suggerendole” di fare attenzione a quello che avrebbe detto alla Polizia.
La vittima è stata portata in codice giallo presso il pronto soccorso di Villa Scassi.
Ruba crostacei surgelati. Denunciato – Via Cantore, ore 16.40
I poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno denunciato un 40enne tunisino, pluripregiudicato, per furto.
L’uomo è stato fermato per un controllo di routine mentre camminava in via Cantore. Si è mostrato fin da subito molto nervoso ed è stato così invitato ad aprire il voluminoso zaino per farne vedere il contenuto. All’interno vi erano 7 confezioni di pesce surgelato (gamberoni, misto per risotto, scampi e code di gambero argentino) ancora perfettamente in temperatura, di cui non ha fornito scontrino né spiegazioni credibili circa la provenienza.
Presi contatti con il responsabile del vicino supermercato, da cui presumibilmente provenivano gli articoli, gli agenti hanno avuto la conferma che il 40enne poco prima aveva asportato i prodotti ittici oltrepassando le casse senza pagare.
Tutta la merce è stata riconsegnata al negozio.
G. D.