Genova cronaca breve. Droga nel materasso, furti, evasione, molestie

Genova cronaca breve. Droga nel materasso, furti, evasione, molestie
Spread the love

La Polizia del capoluogo sempre impegnata a contrastare il crimine

Nasconde più di 7 etti di eroina dentro il materasso. Arrestato – Via Pellegrini, ore 18.30

Ieri sera, i poliziotti del Commissariato Prè hanno arrestato un 23enne albanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Investigativa, impegnati nel contrasto al traffico di droga, hanno appreso di un avviato smercio di eroina gestito da un giovane che frequenta la zona del Campasso.

Ieri pomeriggio, durante un servizio di appostamento in abiti civili, gli operatori lo hanno intercettato in un bar della via e lo hanno osservato mentre, dopo aver preso contatti con alcuni coetanei, è entrato all’interno di uno stabile utilizzando un mazzo di chiavi che custodiva in tasca. Dopo qualche ora, una volta uscito dal portone, è stato fermato e interrogato su dove si fosse recato.

Le sue risposte evasive, soprattutto sull’indirizzo di residenza, hanno convinto gli operatori ad effettuare una perquisizione domiciliare nell’appartamento appena visitato, presso cui il 23enne aveva preso in affitto una stanza. Dentro un materasso parzialmente tagliato sono stati rinvenuti 715,69 grammi di eroina suddivisa in 8 involucri, nonché 250 euro in contanti e alcuni fogli riportanti cifre espresse in migliaia di euro associate a nomi.

Il giovane è stato tradotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sorpreso dal proprietario mentre tenta di rubare all’interno di un camper. Arrestato – Corso Italia, ore 05.08

Nelle prime ore della mattina, i poliziotti delle volanti dell’Upg hanno arrestato per furto in abitazione un 24enne nato in Libia, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e connessi allo spaccio di stupefacenti, denunciandolo altresì per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il giovane è stato sorpreso nell’intento di commettere un furto, all’interno di un camper parcheggiato nei posti riservati agli espositori del Salone Nautico. E’ stato lo stesso proprietario del caravan che stava dormendo nella zona notte ad accorgersi della presenza del ladro il quale, vistosi scoperto, si è dato subito alla fuga.

Gli operatori immediatamente intervenuti lo hanno scovato mentre tentava di nascondersi all’interno di un’auto parcheggiata poco distante a cui aveva forzato la portiera utilizzando una chiave inglese rinvenuta nelle tasche. Dal controllo successivo è emerso che l’uomo, prima di tentare il furto nel camper, aveva già infranto i finestrini di 4 vetture parcheggiate sempre nei pressi, rubando due carte di debito.

Evade dai domiciliari. Arrestato – Via Questa, ore 21.40

I poliziotti del Commissariato di Cornigliano hanno arrestato un 43enne albanese, pluripregiudicato, per il reato di evasione.

Gli agenti, ieri sera, dovendo notificargli un atto, si sono recati presso il suo domicilio sicuri di trovarlo in casa poiché sottoposto agli arresti domiciliari come misura alternativa alla custodia in carcere in ben due procedimenti penali, con il divieto tassativo di uscire.

Contrariamente, nell’abitazione non era presente nessuno, pertanto si sono messi in attesa in posizione defilata. Solo dopo un’ora l’uomo ha fatto rientro in compagnia della convivente e di altri amici, tutti completamente ubriachi.

Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.

Ruba al supermercato e spintona il vigilante per fuggire. Arrestato – Via Cantore, ore 18.10

Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti dell’Upg hanno arrestato un 47enne genovese per tentato rapina impropria.

L’uomo, dopo aver prelevato capi d’abbigliamento (65 euro valore commerciale) all’interno del supermercato IN’S di via Cantore, ha tentato di allontanarsi senza corrispondere il dovuto. Fermato da un’addetta alla vigilanza che lo aveva visto occultare la merce all’interno di una borsa, ha cercato di guadagnarsi la fuga spintonandola.

Pluripregiudicato per reati specifici e destinatario di un avviso orale del Questore, sarà giudicato con rito direttissimo questa mattina.

Ubriaco molesta gli avventori di un bar. Arrestato – Piazza Manin, ore 01

Questa notte gli agenti dell’Upg hanno arrestato un 53enne genovese, pluripregiudicato, per resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale denunciandolo altresì per minacce ed oltraggio e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

L’uomo, in evidente stato d’ebbrezza alcolica, è entrato all’interno di un pub di piazza Manin ed ha cominciato a molestare gli avventori, tanto da rendere necessario l’intervento della Polizia. Nei confronti degli agenti intervenuti ha mostrato un atteggiamento poco collaborativo rifiutandosi di fornire le proprie generalità, minacciandoli ed insultandoli, arrivando fino a colpirli con calci e pugni.

 

 

G. D.