25enne ruba portafoglio e col bancomat preleva oltre mille euro, arrestata
Ladra sull’autobus e altre operazioni della Polizia
Centro Storico, ore 14
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri pomeriggio una cittadina della Bosnia Erzegovina di 25 anni per indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e furto con destrezza.
Tutto inizia su di un autobus dove viaggia la vittima, una signora genovese di mezza età. La donna, seduta sul seggiolino, viene urtata dalla 25enne che, con una borsa rossa ed un vistoso cappello di paglia, riesce con quel gesto a rubarle il portafoglio per poi scendere alla prima fermata.
Successivamente la vittima riceve un messaggio sul telefonino che le segnala un prelievo di euro 200 presso un bancomat. La donna a quel punto capisce di essere stata truffata e derubata e corre presso il Commissariato Centro.
Qui gli uomini della sezione investigativa, dopo aver bloccato le carte, iniziano ad attivarsi e grazie ad altre due transazioni fatte dalla ladra, in via San Luca, e segnalate ancora sul cellulare della vittima, riescono a bloccarla all’uscita di un negozio.
La ladra, con il suo vistoso cappello, era riuscita a spendere 240 euro in un negozio di abbigliamento e 650 euro in una gioielleria dove è stata poi fermata.
La 25enne è stata trovata ancora in possesso sia del portafoglio della signora con all’interno 200 euro poco prima prelevati e la carta di credito usata, sia dell’abbigliamento e dei gioielli poco prima acquistati indebitamente.
Gli agenti hanno così restituito, agli esercizi commerciali la merce comprata dalla ladra con tanto di storno delle transazioni di denaro, ed alla vittima i 200 euro prelevati dal bancomat.
Fissata per questa mattina la direttissima.
Report attività Polizia di Genova (dalle 7 del 23 luglio alle 00.07 del 24 luglio)
Ore 20.30, via Ronchi: 35enne algerino, irregolare sul TN, denunciato dai poliziotti del Commissariato Sestri per invasione di terreni ed edifici e danneggiamento aggravato. L’uomo, dopo aver sfondato una porta, è entrato abusivamente all’interno di un edificio, alle spalle del campo sportivo “Sandro Pertini”, di proprietà del demanio. Gli agenti lo hanno trovato in una stanza, in disuso, con tavolini, sedie e bombole del gas con cucine improvvisate.
Ore 23.30 Ingresso Questura: 19enne genovese sanzionato dall’Unità Cinofila per uso di sostanze stupefacenti. Nagut, cane antidroga dell’unità Cinofila, che si trovava con la sua conduttrice davanti all’ingresso carraio della Questura, in attesa di uscire in servizio di controllo del territorio, ha fiutato qualcosa di strano addosso al 19enne che stava passando per caso di lì. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 11 sigarette artigianali di cannabis per un peso complessivo pari a 7.54 gr.
Ore 18,45 Stazione di Brignole: 34enne albanese accompagnato presso il carcere di Marassi a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia. L’uomo lo scorso 18 luglio dopo aver, per l’ennesima volta, maltrattato la moglie, era riuscito a far perdere le sue tracce fino a ieri pomeriggio quando è stato “pizzicato” alla stazione ferroviaria di Brignole da una volante della Questura.
Ore 22.00 Chiavari: 36enne dell’Ecuador sorpreso a spasso per la città del Tigullio in possesso di 3 gr di eroina e della somma di euro 115 suddivisa in banconote di piccolo taglio. Il giovane, che ha cercato di scappare colpendo gli agenti del Commissariato di Chiavari, è stato denunciato per spaccio e per lesioni e resistenza a P.U.
G. D.