Vetrina infranta nella notte e vari furti sotto la Lanterna, 4 denunciati

Vetrina infranta nella notte e vari furti sotto la Lanterna, 4 denunciati
Spread the love

Report attività Polizia di Genova (dalle 7 del 22 luglio alle 7 del 23 luglio)

40enne italiano ruba una borsa griffata che viene ritrovata nella Stazione FS di Genova Brignole:

Un bagaglio incustodito ha immediatamente attirato l’attenzione della pattuglia Polfer in servizio nella stazione di Genova Brignole. Rintracciato dopo poco il proprietario, un quarantenne, pluripregiudicato con diversi tagli agli avambracci e macchie ematiche sui vestiti, gli agenti hanno approfondito il controllo. A seguito dell’ispezione del trolley, lasciato sulla panchina della stazione, è stata trovata una borsa del valore commerciale di circa 3.000 euro, sottratta dalla vetrina di un prestigioso negozio di via Roma. I riscontri immediati hanno consentito di accertare che nella notte l’individuo ha infranto la vetrina del citato negozio, sottraendo la borsa e danneggiando un paio di occhiali del valore di circa 600 euro. Il quarantenne è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

Ore 12:10 via Maritano: 49enne genovese, pregiudicata per reati contro il patrimonio, denunciata dai poliziotti del Commissariato Cornigliano per furto aggravato e continuato. La donna, soggetto conosciuto ai poliziotti del Commissariato per il suo “vizio” di rubare nei supermercati, è stata fermata per un controllo mentre era a bordo della propria auto. Le numerose borse della spesa adagiate nel bagagliaio hanno insospettito gli agenti che le hanno chiesto conto. Le risposte evasive della 49enne hanno indotto a controlli più approfonditi dai quali è emerso che molti dei generi alimentari contenuti nei sacchetti erano stati asportati indebitamente all’interno di due supermercati della via. La merce rubata, del valore complessivo di 84,08, è stata riconsegnata ai punti vendita.

Ore 19.00 Fiumara: 25enne ecuadoriano denunciato da personale Upg per tentato furto poiché ha cercato di asportare alcuni capi di abbigliamento (69 euro il valore complessivo) dal negozio “Scarpe&scarpe” della Fiumara.

Ore 02.45 via Bottini: 55enne barese, pregiudicato, denunciato da personale Upg per tentato furto aggravato. E’ stato visto da un cittadino mentre armeggiava su un’auto in sosta, senza tuttavia riuscire ad asportare nulla. Gli agenti lo hanno sorpreso ancora con una torcia in mano.

 

G. D.