Spruzza spray al peperoncino alla gente. 28enne spacca il portone perché la fidanzata non lo vuole più. 4 denunce
Report attività Polizia di Genova (dalle 7 del 21 luglio alle 00.07 del 22 luglio)
Ore 17:30, centro commerciale Fiumara
: 67enne genovese, incensurato, denunciato dai poliziotti dell’Upg per getto pericoloso di cose. L’uomo, senza apparente motivo, ha utilizzato una bomboletta di spray al peperoncino mentre si trovava nei parcheggi del centro commerciale, attingendo due persone che si apprestavano ad entrare nella struttura. I due passanti, alla comparsa dei primi effetti della sostanza urticante, hanno subito contattato il personale addetto alla vigilanza che ha fermato il 67enne trattenendolo fino all’arrivo della Polizia.
Ore 22.30, via al Bacino Portuale di Prà: due cittadini della Romania di 36 e 44 anni entrambi denunciati dagli agenti del Commissariato di Cornigliano per porto di armi od oggetti atti ad offendere mentre il 36enne anche per danneggiamento. I due, entrambi autotrasportatori, dopo una cena in compagnia hanno litigato per futili motivi ed il più giovane ha rotto con un martello i vetri del camion dell’amico. Durante il loro controllo gli agenti altre al martello hanno anche trovato il 44enne in possesso di una pistola “soft air” con tre caricatori riforniti di pallini in plastica.
Ore 04.00, via Gramsci: 28enne originario di Capo Verde, denunciato per danneggiamento. L’uomo è stato fermato dai poliziotti delle volanti dell’Upg mentre stava prendendo a calci un portone di via Gramsci, infrangendone il vetro. Alla vista della Polizia ha cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dopo pochi metri. Agli agenti ha raccontato di essere molto arrabbiato con la fidanzata residente nello stabile danneggiato, la quale, dopo un brutto litigio, aveva deciso di non volerlo più ospitare nella sua abitazione.
G. D.