La passione per il tonno tradisce un 34enne pluripregiudicato, arrestato
Inoltre, cinque operazioni della Polizia di Genova, 6 denunciati
Ponte dei Mille, ore 16.45. Arrestato pluripregiudicato, tradito dalla passione per il tonno
Gli agenti del Commissariato Centro e della Polizia di Frontiera hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione, un 34enne ecuadoriano noto alle Forze di Polizia per i suoi numerosi precedenti per spaccio di stupefacenti, evasione, rapina, possesso di chiavi alterate e grimaldelli e furto.
L’uomo è stato fermato, ieri pomeriggio, dagli agenti della Polmare, mentre cercava di uscire dalla “Coop” del Terminal Traghetti senza pagare le 20 confezioni di tonno che aveva prelevato dagli scaffali (105 euro il valore totale). Portato negli uffici di Polizia, è stato denunciato per furto e per soggiorno illegale sul territorio nazionale, essendo privo di documenti.
A carico del 34enne è emersa un’ordinanza che dispone la sostituzione del divieto di accesso e dimora a Genova con la custodia cautelare in carcere, emessa a seguito della reiterazione della sua condotta criminale in città.
La passione per il tonno l’aveva già “fregato” alcuni mesi fa quando gli stessi poliziotti del Commissariato Centro l’avevano denunciato per ricettazione dopo averlo sorpreso con 60 scatolette di gusti e varietà diversi.
L’uomo è stato condotto al carcere di Marassi.
Report attività Polizia di Genova
- ore 19:45, via G.B. Magnaghi: cittadino di origine marocchina di 22 anni, denunciato in stato di libertà per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione e segnalato in via amministrativa per ubriachezza. I poliziotti dell’Upg sono intervenuti dopo che il giovane è stato segnalato al 112 Nue perché, ubriaco, molestava gli avventori di un bar della Foce seduti ai tavolini del dehors.
- ore 23.34, via Fabio Filzi: due cittadini di origine marocchina, un 38enne e un 52enne, entrambi denunciati dagli agenti dell’Upg per furto aggravato in concorso. I due, entrambi senza fissa dimora, sono stati notati da un operatore ecologico mentre uscivano a spasso spedito da un supermercato, con due lettini da spiaggia sotto braccio, ancora incartati. Insospettito, l’uomo si è recato dal responsabile dell’esercizio che non si era ancora accorto del furto ed insieme hanno chiamato la Polizia. Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno seguito le tracce dei due marocchini trovandoli all’interno della stazione ferroviaria di Quarto, con i lettini aperti e pronti ad abbandonarsi tra le braccia di Morfeo. (foto allegata)
- ore 12.20, Piazzale Marassi: 35enne di origini indiane, pregiudicato, denunciato dai poliziotti dell’Upg per tentato furto. L’uomo è stato fermato da personale addetto alla vigilanza del negozio “Decathlon” dopo aver fatto scattare l’allarme antitaccheggio in prossimità delle casse. Invitato a mostrare il contenuto della borsa, in più riprese, ha tirato fuori 4 capi d’abbigliamento per un valore di 72,96 euro, asportati poco prima dagli scaffali.
- ore 09:40, via Bruno Buozzi: cittadino di origini israeliane di 36 anni, denunciato dagli agenti del Commissariato Prè per resistenza a Pubblico Ufficiale e segnalato in via amministrativa per ubriachezza. L’uomo, trovato sdraiato a terra in evidente stato d’ebbrezza alcolica, ha reagito con violenza, dapprima con gli operatori del 118 che cercavano di soccorrerlo, e poi con i poliziotti di Prè intervenuti in ausilio ai militi.
- Ore 12:15, corso De Stefanis: cittadino di origine belga di 43 anni con precedenti specifici, denunciato dai poliziotti del Commissariato san Fruttuoso per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato notato mentre camminava per corso De Stefanis sbraitando e gesticolando. Fermato dagli agenti, ha consegnato spontaneamente un paio di forbici della lunghezza complessiva di 18 cm di cui non ha fornito spiegazioni circa il possesso.
G. D.