Genova brevi: furti, aggressioni, pusher, 3 denunce. San Martino, aggiornamento fatti di cronaca
Brevi segnalazioni di fatti di cronaca e note del San Martino
Via al Forte di Begato, ore 22.30 – Entra all’interno di un cortile di una villa, denunciato
La Polizia di Genova ha denunciato ieri sera un cittadino della Guinea di 18 anni per il reato di violazione di domicilio. Il giovane è stato sorpreso, dal padrone di casa, con fare sospetto all’interno di un giardino di una villetta di via al Forte Begato. L’immediato arrivo di una volante della Questura ha consentito agli agenti di fermare e denunciare il 18enne per violazione di domicilio. L’intruso, incensurato, è risultato irregolare sul territorio nazionale.
Via Teo Benedetti, sabato ore 2.45 – Aggredisce un passante con una bottiglia, denunciato
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato la scorsa notte ieri sera un peruviano di 50 anni per il reato di lesioni personale aggravate. La vittima, un cittadino indiano di 19 anni, mentre rientrava a casa è stato fermato da 4 peruviani che, in stato di ebrezza, gli hanno chiesto la cortesia di chiamare un taxi. Il giovane ha così effettuato la chiamata ma dopo pochi istanti sul cellulare è arrivato un messaggio della conferma dell’arrivo di un taxi ma al momento della ricezione dell’avviso si è acceso il flash del telefono ed i 4 ubriachi hanno pensato che il 19enne avesse fatto loro una foto. A quel punto il 50enne si è scagliato contro il giovane indiano per strappargli di mano il cellulare colpendolo alla testa con una bottiglia tanto da procurargli una ferita guaribile in 7 giorni. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato.
Corso Sardegna e Largo Gozzano – Controlli antidroga, un denunciato e quattro segnalati
I poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno denunciato una 22enne ecuadoriana per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ricevute diverse segnalazioni circa un’attività di spaccio nei giardini attigui alla struttura sportiva di Corso Sardegna effettuata da una donna sudamericana, gli operatori del Commissariato hanno deciso di fermare la giovane. La stessa, dopo un attimo di titubanza, ha estratto dai suoi vestiti un involucro contenente una dose di cannabis. I poliziotti, viste le segnalazioni ricevute e l’evidente stato di agitazione della donna, hanno deciso di fare una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di due involucri contenenti 25,66 gr. di cannabis, un bilancino di precisione e alcuni ritagli tipicamente usati per il confezionamento della sostanza stupefacente. I poliziotti del Commissariato Cornigliano, invece, hanno deciso di controllare dei giovani che stazionavano in largo Gozzano, anche questa segnalata come zona di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. All’arrivo della polizia i ragazzi hanno cercato di allontanarsi e uno di loro, credendo di non essere visto, ha buttato a terra due dosi di hashish. I quattro giovani, tre albanesi tra i 17 e i 19 anni e un italiano di 18, dei quali solo uno ha precedenti, sono stati segnalati amministrativamente quali assuntori di sostanza stupefacente
Ospedale Policlinico San Martino
Aggiornamenti in merito ai due recenti fatti di cronaca verificatisi nel fine settimana:
- Il 37enne egiziano rimasto vittima, lo scorso venerdì, di un incidente sul lavoro nelle gallerie di Sant’Anna (Sestri Levante) si trova attualmente ricoverato presso il reparto di Rianimazione al 3° piano del Monoblocco. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi riservata.
- Dei 3 ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, rimasti vittima, sabato scorso, di aggressioni avvenute nella zona del centro storico di Genova: due si trovano attualmente ricoverati presso il 1° piano del Pronto Soccorso con 15 giorni di prognosi per il 21enne e 20 giorni di prognosi per il 18enne, entrambi italiani. Dimesso il ragazzo 22enne di origini albanesi con 10 giorni di prognosi.
G. D.