Ladra di portafogli e pusher nei vicoli di Genova, arrestati
Continua la lotta alla criminalità nel centro del capoluogo ligure
Zona Centro ore 8,15 – Ruba il portafoglio ad un anziano. Denunciata una donna
La Polizia di Genova ha denunciato a piede libero una 42enne genovese per il reato di furto con strappo ai danni di una persona anziana.
La donna conosceva di vista l’anziano con il quale nell’ultimo mese scambiava quasi ogni mattina quattro chiacchiere nei pressi della struttura dove è ospite e nel contempo le offriva la colazione e le elargiva piccole somme di denaro che la stessa gli chiedeva.
Lo scorso 30 giugno invece si è rifiutato e la 42enne gli ha strappato con forza il portafogli che custodiva nella tasca della camicia e si è data alla fuga lasciandolo sbigottito. All’interno la somma di 580 euro, l’intera pensione ritirata da pochi giorni.
Grazie alle immagini delle telecamere i poliziotti del Commissariato Prè sono riusciti ad identificare la ladra, tossicodipendente, che ha a suo carico innumerevoli precedenti per svariati reati.
Vico Untoria ore 15 – Il cane della polizia Costantin “fiuta” la droga. Denunciato pusher dei vicoli
La Polizia di Genova ha denunciato ieri pomeriggio un senegalese di 20 anni per il reato di spaccio.
Gli agenti del Commissariato Prè, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine e con l’ausilio dell’Unità Cinofila, con il cane antidroga “Costantin”, ieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel cuore dei vicoli genovesi per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante il servizio, nel percorrere vicolo Untoria gli agenti hanno notato Costantin indirizzare il suo naso sensibile verso il 20enne che si trovava sull’uscio di casa sua.
A quel punto gli agenti hanno deciso di sottoporre il giovane a controllo trovandolo in possesso di 1626 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio e di diversi documenti, carte d’identità, passaporti e codici fiscali appartenenti a persone diverse di cui il 20enne non è riuscito a dare spiegazioni.
Nel corso dell’operazione Costantin ha continuato a manifestare segnali di presenza di droghe proprio dentro l’appartamento del giovane consentendo agli operatori di trovare nascosti nel controsoffitto un involucro contenente 0.80 gr di marijuana e 6 gr di hashish.
Il 20enne, con precedenti di Polizia, è stato denunciato per spaccio.
G. D.