Sampierdarena e Chiavari. Due denunciati dalla Polizia
Furto e spaccio
Sampierdarena – Ruba cellulare sull’autobus. Denunciato.
La Polizia di Stato, sabato pomeriggio, ha denunciato un cittadino tunisino di 21 anni per il reato di furto aggravato.
Una pattuglia delle volanti, durante il regolare servizio di controllo del territorio, ha deciso di effettuare un giro a piedi nei vicoli genovesi. Una volta arrivati in via Prè, gli agenti hanno notato il 21enne confabulare con fare sospetto con un altro giovane. In particolare il ragazzo stava facendo vedere all’amico un cellulare come se dovesse venderlo.
Gli operatori, per vederci chiaro, hanno deciso di controllare i due ragazzi ma il “compratore” è scappato mentre il 21enne è stato fermato. Il giovane ha cercato di giustificare il possesso del telefono dichiarando che era di un suo amico ma, messo alle strette, ha confessato di averlo rubato dalla tasca di uno sconosciuto su di un autobus.
Il 21enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato così denunciato.
Chiavari – Ha il divieto di dimora in Liguria ma spaccia. Denunciato
I poliziotti del Commissariato di Chiavari hanno denunciato un 23enne afghano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio, i poliziotti hanno notato alcuni giovani in atteggiamento sospetto che alla loro vista si sono allontanati.
Il 23enne che si era nascosto dentro un negozio, probabilmente per non essere visto, è stato però notato dagli operatori che lo hanno seguito e controllato trovandogli addosso un sacchettino contenente 6,70 grammi di marijuana.
Il giovane, oltre ad essere stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è stato anche segnalato perché inottemperante alla misura di divieto di dimora in Liguria emessa a suo carico il 25 maggio scorso dal tribunale di Genova.
G. D.