Precipita dalla scogliera del Malpasso (Finale). Cade in bici sul promontorio di Portofino. Soccorsi dai Vigili del Fuoco
Ieri pomeriggio, due interventi dei Vdf di Savona e Rapallo
Savona, un uomo precipita dalla scogliera a Malpasso. Lo salvano i Vigili del fuoco
Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 28 maggio, i Vigili del Fuoco di Savona sono intervenuti in località Malpasso, a Varigotti, per soccorrere un uomo precipitato dalla scogliera che separa la via Aurelia dal mare. Sul posto è intervenuta immediatamente la squadra del vicino Distaccamento di Finale Ligure, avendo come supporto il Gommone VF1107 del Distaccamento Portuale e l’Elicottero Drago 72 del Nucleo Elicotteri di Genova.
L’uomo è caduto sugli scogli in un’area difficilmente raggiungibile dai soccorritori, così il personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) a bordo dell’elicottero si è calato e ha stabilizzato il ferito insieme al personale medico prima di issarlo a bordo.
Genova, soccorso ciclista caduto sui sentieri del promontorio di Portofino
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 maggio, i Vigili del fuoco di Rapallo sono intervenuti sul promontorio di Portofino per soccorrere un ciclista infortunato ad una caviglia. Il ragazzo di 21 anni è stato raggiunto sul sentiero della Segheria, immobilizzato e sistemato su una speciale barella che permette di essere messa in spalla. In collaborazione con il Soccorso Alpino è stata allestita una manovra alpinistica per riportare la barella sul sentiero. Presenti sul posto anche i volontari di protezione civile e il 118 che ha poi portato il giovane all’ospedale San Martino.
G. D.