Ancora un blitz dei carabinieri nelle Valli di Vara e Magra, arrestato 29enne

Ancora un blitz dei carabinieri nelle Valli di Vara e Magra, arrestato 29enne
Spread the love

Arrestato dai carabinieri di Sarzana pusher nei boschi di Montemarcello

Ieri pomeriggio in Ameglia (SP), i militari della compagnia di Sarzana, al termine di un’attività antidroga condotta in località Montemarcello, hanno arrestato in flagranza di reato J.R., nato in Marocco nel 1991, in Italia senza fissa dimora.

I militari, durante mirati servizi di appostamento, hanno individuavano un bivacco nascosto tra la fitta vegetazione, all’altezza del secondo curvone per salire a Montemarcello. Il pusher aveva scelto la felice posizione in modo da osservare i movimenti sia dei “clienti” sia delle pattuglie dei carabinieri impegnate nel controllo del territorio e riusciva sempre a nascondersi in tempo senza essere scoperto.

Questa volta i carabinieri sono andati sul posto alle prime luci dell’alba, scendendo dall’alto, sorprendendolo alle spalle, bloccarlo e perquisirlo trovandolo in possesso di:

  • ventiquattro dosi cocaina, per complessivi gr. diciannove, destinate allo smercio;
  • un telefono cellulare, usato per contattare gli acquirenti;
  • materiale vario per il taglio e confezionamento.

La droga, il cui valore di vendita si aggira sui duemila euro, è stata sequestrata insieme agli altri oggetti rinvenuti.

Quello di ieri è stato l’ennesimo colpo inferto al traffico di sostanze stupefacenti messo a segno dai carabinieri di Sarzana che, negli ultimi 20 giorni, tra i boschi della Val di Vara e della Val di Magra hanno arrestato ben quattro spacciatori.

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida, in modalità da remoto, al termine della quale il giudice del Tribunale della Spezia, dr.ssa Elisa Scorza, ha convalido l’arresto e comminato due anni di reclusione allo spacciatore, pena sospesa.

 

G. D.