Genova Arresti e denunce nei controlli anti-spaccio al quartiere di San Fruttuoso
Nonostante il lockdown il mercato della droga non si ferma
Il mercato dello spaccio di stupefacenti è sempre operativo, sembra non aver risentito dell’attuale emergenza sanitaria. Ecco perché i poliziotti genovesi hanno concentrato la loro attenzione nei confronti di piccoli e grandi spacciatori.
Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato San Fruttuoso, in collaborazione con gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, concentrandosi maggiormente in zone tristemente conosciute come luoghi degradati e di spaccio, hanno controllato un numero rilevante di persone, sanzionando sei sudamericani poiché sorpresi, tutti insieme, all’interno di un alimentari (esercizio commerciale che verrà sanzionato) e denunciando altri per detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio.
In particolare un 35enne genovese, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, ha suscitato la “curiosità” degli operatori con il suo atteggiamento nervoso ed evasivo. L’uomo, alla vista della volante, ha immediatamente interrotto la conversazione con alcune persone lungo via Piacenza, per dirigersi a passo spedito nella direzione opposta alla polizia.
Vano il suo tentativo di allontanarsi, durante il controllo ha consegnato una confezione di tabacco contente un involucro di 10 gr di cannabis. La perquisizione presso l’abitazione ha portato al sequestro di altri 26 grammi della stessa sostanza.
Altra operazione della Polizia è stata condotta in Piazza Galileo Ferraris, dove una 31enne, fermata perché tradita dalle segnalazioni di alcuni cittadini che oltre a denunciarla come spacciatrice ne avevano fornito la descrizione fisica, ha denunciato il possesso di droga.
La donna, riconosciuta dagli agenti, ha dapprima dichiarato di essere uscita per fare una passeggiata con il cane. Agitata dal controllo, non è riuscita a reggere il segreto ed ha confessato di custodire in casa della droga.
I poliziotti hanno così sequestrato ulteriore cannabis già suddivisa in dosi pronte alla vendita.
G. D