Savona nel ponte di Pasqua controllate 335 persone, 7 segnalati in Prefettura

Intensificati i controlli su tutto il territorio della provincia
Savona controlli
– Le festività pasquali hanno visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato per garantire ai cittadini e ai numerosi turisti che hanno raggiunto il litorale savonese di trascorrere questi giorni di festa in piena sicurezza.
Sabato, domenica e lunedì i controlli straordinari interforze si sono concentrati soprattutto nelle zone delle stazioni ferroviarie e presso i caselli autostradali di Savona ed Albisola, punti strategici per l’ingresso e l’uscita dal territorio provinciale.
Sono stati effettuati servizi mirati alla prevenzione del fenomeno degli “arrivi selvaggi” nelle zone del litorale, come stabilito in sede di riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto.
Durante i servizi sono stati impegnati, oltre agli uomini e donne della Questura, del Commissariato di Alassio, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, anche personale della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Savona e Loano con le rispettive unità cinofile.
Numerosi i pullman turistici controllati diretti nelle varie località della riviera, in totale sono state identificate 335 persone, di cui sette segnalate alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente.
Non sono mancate le violazioni al codice della strada contestate dalla Polizia Stradale ai caselli autostradali, tra le quali una per guida senza patente e una per mancanza dei dispositivi di sicurezza su un pullman turistico.
I servizi, che proseguiranno anche nei prossimi ponti primaverili, si aggiungono all’attività quotidiana di controllo del territorio realizzata dalle Forze dell’Ordine, dimostrando ancora una volta l’efficacia della stretta sinergia operativa sui temi della sicurezza, a beneficio di cittadini e turisti.
G. D.