Le punta il coltello e “Dammi il monopattino”, arrestato per rapina nel Ponente savonese

Le punta il coltello e “Dammi il monopattino”, arrestato per rapina nel Ponente savonese
Spread the love

I carabinieri lo rintracciano il giorno dopo alla stazione di Ceriale

Rapina monopattino

– Non deve essere stata una felice esperienza quella vissuta da una signora 39enne, residente a Pietra Ligure, che in via IV Novembre a Borgio Verezzi è stata minacciata con un coltello e derubata del suo monopattino elettrico.

Dopo la denuncia presentata ai carabinieri della Stazione di Pietra Ligure, venivano visionate le varie telecamere dei sistemi di videosorveglianza cittadina e in poco tempo individuato come possibile autore un 40enne marocchino, già noto alle Forze dell’Ordine, senza fissa dimora, nullafacente e irregolare sul territorio nazionale.

Infatti, il giorno dopo i carabinieri notavano nei pressi dello scalo ferroviario di Ceriale uno straniero che corrispondeva alla descrizione dell’autore della rapina, il quale ha tentato di fuggire a piedi non appena si è accorto che i militari si stavano dirigendosi verso di lui.

Raggiunto e bloccato, gli operatori hanno accertato che era proprio il 40enne marocchino sospettato autore della rapina avvenuta il giorno precedente a Borgio Verezzi, quindi dopo gli accertamenti del caso e d’intesa con la Procura della Repubblica di Savona, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Il 40enne ora si trova presso la Casa Circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

 

G. D.