Arrestato 45enne vadese mentre coltivava droga nel box

Sequestrati 650 grammi di stupefacente
Coltiva droga
– A seguito di una segnalazione circa la coltivazione di marijuana nella zona della Valle di Vado, ieri i carabinieri della Stazione di Vado Ligure hanno controllato l’abitazione di un 45enne del posto.
Nel corso del controllo è emerso che nel box di pertinenza dell’abitazione, l’uomo aveva installato una serra per la coltivazione di marijuana, dotata di termoventilatori. Inoltre, sono stati trovati anche i contenitori per la conservazione delle infiorescenze e materiale vario per il confezionamento della sostanza, nonché 650 grammi di marijuana, che veniva sequestrata.
Il 45enne è stato quindi arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti e giudicato stamani con rito direttissimo presso il Tribunale di Savona, al termine dell’udienza di convalida, è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
<<Questa attività conferma nuovamente l’attenzione dell’Arma locale per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in Savona e provincia, al fine di prevenire forme di disagio e dipendenze, contribuire al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché del decoro urbano del territorio – spiegano dal Comando -.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.
G. D.