Fermato in auto nel Ponente savonese e si sente odore di droga, 26enne arrestato

Fermato in auto nel Ponente savonese e si sente odore di droga, 26enne arrestato
Spread the love

Trovati sulla vettura circa due etti di stupefacente

Savona droga

– I carabinieri di Borghetto Santo Spirito hanno arrestato, in flagranza di reato un ventiseienne residente nel ponente ligure, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel tardo pomeriggio del 28 febbraio, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia, transitando in via Marexiano, ha controllato una vettura di colore argento con a bordo una persona. Già all’apertura del finestrino gli operatori avvertivano un inconfondibile odore di stupefacente per cui, considerato anche il palese nervosismo dell’uomo, decidevano di approfondire il controllo.

Durante la perquisizione, a conferma dei sospetti, sono stati rinvenuti grammi 88,26 di sostanza stupefacente del tipo hashish e grammi 105 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, all’interno di una busta in cellophane, appoggiata sul sedile anteriore lato passeggero.

Inoltre, sono stati trovati anche 60 euro, probabile provento dell’attività illecita, un coltello a serramanico, una pistola giocattolo priva del tappo rosso, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Il ragazzo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e contestualmente deferito in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Alla convalida dell’arresto e rito direttissimo il giudice ha disposto l’obbligo di dimora in attesa del processo.

<<L’episodio conferma l’impegno dell’arma locale nel prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre al mantenimento del decoro urbano nei vari comuni della zona costiera – commentano dal Comando -.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria>>.

 

G. D.