Castellini “Scadente qualità dei lavori per installazione della fibra ottica” – VIDEO

Castellini “Scadente qualità dei lavori per installazione della fibra ottica” – VIDEO
Spread the love

Urlo di dolore dalla Provincia di Savona ai Comuni

Fibra ottica 

 

Fibra ottica – Nei giorni scorsi il sindaco di Stella Andrea Castellini aveva già avuto modo di lamentarsi dei lavori per la posa della fibra ottica, dove peraltro le strade rimangono ancor più sinistrate di quello che già non sono.

Poi ieri a Varazze in via Emilio Vecchia, addirittura la rottura di una tubazione del gas, sempre durante i lavori di posa della fibra, con la strada chiusa al traffico, poi riaperta.

Infine, ancora Castellini ha rilasciato una nota quale vicepresidente della Provincia di Savona.

<<L’amministrazione provinciale e tutte le amministrazioni comunali sono ormai stanche e frustrate per la qualità scadente dei lavori svolti dalle ditte incaricate dell’installazione della fibra ottica – tuona Castellini -.

Non è raro vedere cantieri incompleti, lavori malfatti o strade danneggiate che non vengono ripristinate adeguatamente. Queste inefficienze stanno causando disagi alla circolazione e mettendo a dura prova le risorse pubbliche destinate alla manutenzione.

Le istituzioni locali – conclude il vicepresidente – chiedono un impegno maggiore e più rigido da parte delle imprese, affinché vengano rispettati standard di qualità elevati e i lavori siano finalmente completati in tempi brevi e con la giusta attenzione. E soprattutto che non accadano più episodi spiacevoli come quello di oggi (Varazze n.d.r.) e che possano provocare un pericolo ai cittadini>>.

 

G. D.

Della stessa Categoria