Trovata droga in abitazioni e in una pizzeria a Savona, un arresto e due denunce

Trovata droga in abitazioni e in una pizzeria a Savona, un arresto e due denunce
Spread the love

Sospesa la licenza al locale per trenta giorni

Savona droga

– Il Questore di Savona ha intensificato l’attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati, e nella lotta alla droga, realizzata quotidianamente e finalizzata a garantire la massima sicurezza in città.

Proprio in questi giorni i poliziotti della Squadra Mobile, con le unità cinofile della Polizia Locale di Loano e il personale del Rpc Liguria, hanno arrestato un ventiseienne con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante l’operazione sono state eseguite diverse perquisizioni a carico di persone già note alle forze di Polizia, alcuni dei quali già con precedenti specifici, e in una pizzeria del savonese, che hanno portato al rinvenimento di circa 250 g di hashish.

Nel corso delle perquisizioni è stato trovato anche materiale utile per il confezionamento delle sostanze, oltre ad un coltello a serramanico, un machete e una somma di denaro riconducibile presumibilmente all’attività illecita.

Uno straniero è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e altri due sono stati denunciati. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Savona droga e perquisizioni 2

Inoltre, con il rinvenimento di sostanza stupefacente all’interno della pizzeria, il Questore di Savona ha emesso il decreto con il quale viene sospesa per trenta giorni la licenza del locale.

<<Il provvedimento del Questore di Savona ha finalità preventiva, con effetto dissuasivo sulle persone ritenute pericolose, che prescindono da eventuali responsabilità del gestore del locale – spiegano dalla Questura -.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati/arrestati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.

 

G. D.