Neve nell’entroterra, i Vigili del fuoco di Sassello soccorrono un camion e una vettura
![Neve nell’entroterra, i Vigili del fuoco di Sassello soccorrono un camion e una vettura](https://www.redazionenews.it/wp-content/uploads/2025/02/Neve-in-piazza-con-i-Vigili-del-fuoco.jpg)
Finora sono caduti circa 15 cm in basso e 25 in alto. Aggiornamento allerta
Sassello nevicata
– Nella notte, secondo le previsioni, è iniziato a nevicare nell’entroterra savonese, dalla Valbormida alle Valli Erro e Orba.
Rispetto al passato, quando ci si svegliava al mattino con almeno mezzo metro di neve (e oltre), la nottata ha portato poco più di un palmo di neve a seconda della zona.
Sulla cima del Beigua e al Passo del Faiallo non supera i trenta centimetri, mentre a Piampaludo fino alle ore 10 sono caduti 25 cm.
Nevicata che comunque rende le strade poco praticabili se non si hanno catene o gomme adatte; infatti, è di pochi minuti fa un intervento dei Vigili del fuoco di Sassello che hanno soccorso un grosso mezzo in difficoltà in piazza Rolla, nel centro del capoluogo.
La squadra del Vvf, dopo averlo liberato, lo hanno scortato fino a Stella Santa Giustina dove la SS334 è libera dalla neve. Ritornando verso Sassello un secondo intervento: nelle curve prima di Giovo Ligure, su dalle mitiche “Ciappe”, hanno soccorso un’auto in panne.
Anche se il tempo sta volgendo verso un miglioramento, la neve è la gioia dei bimbi che abbiamo trovato a giocare nel Borgo, dove sono arrivati anche tre camper altrettanto felici di potersi gustare meravigliosi panorami di luce.
AGGIORNAMENTO ALLERTA
- ZONE D, E (valli savonesi e Stura, valli Trebbia, Aveto e Scrivia) arancione fino alle 20 di oggi, sabato 8 febbraio, poi gialla fino alle 24 di oggi
- COMUNI INTERNI ZONE A, B (Ponente, genovesato e savonese) gialla fino alle 21 di oggi, sabato 8 febbraio
G. D. (foto Claudia e Carla)