Savona non poteva avvicinarsi alla ex, 58enne arrestato
L’uomo si era nascosto in un armadio
Maltrattamenti in famiglia
– I Carabinieri della Stazione di Savona, nella notte tra lunedì e martedì, hanno arrestato un 58enne di origine straniera, per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla moglie.
Dopo molto tempo, quel provvedimento, emesso dal Tribunale di Savona, segnava la fine di una difficile situazione dai continui maltrattamenti in famiglia, per cui la vittima si era infine rivolta alle Forze dell’Ordine per far cessare i maltrattamenti e ottenere l’allontanamento del marito dalla casa familiare.
Purtroppo, il giorno stesso della notifica l’ordine veniva immediatamente violato e i carabinieri, procedendo ad un controllo presso la casa della vittima, trovavano l’uomo che, per non farsi scoprire, si era nascosto in un armadio.
Immediatamente arrestato il 58enne veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
<<L’attività dimostra nuovamente l’importanza di segnalare immediatamente alle Forze dell’Ordine episodi di violenza o maltrattamenti in ambito familiare, che possono essere fermati prima che sfocino in comportamenti sempre più violenti e lesivi nei confronti delle vittime – spiegano dal Comando -.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.
G. D.