Incendio Alpicella dopo la bonifica ora è spento
Dopo tre giorni, soffocati tutti i focolari
Alpicella incendio
– Finalmente, dopo tre giorni di duro lavoro per decine di operatori, l’incendio esploso ad Alpicella di Varazze la notte della Vigilia di Natale oggi è stato dichiarato spento.
Ci è voluta ancora una giornata di monitoraggi e di bonifica di tutti i focolari per rassicurare i numerosi abitanti di quell’area del Beigua e per far tirare un sospiro di sollievo al sindaco di Varazze Luigi Pierfederici.
<<Finalmente dichiarato spento l’incendio divampato la notte tra il 23 ed il 24 dicembre – ha commentato Pierfederici -. A causa delle condizioni meteo, condizionate dal forte vento, ci sono voluti diversi giorni di lavoro con operazioni di contenimento e presidio prima di poter operare per lo spegnimento e la bonifica definitiva odierna.
Un grazie di cuore ai Vigili del Fuoco, a tutte le squadre Aib della Protezione Civile, ai ragazzi della Protezione Civile Varazze ed al coordinamento regionale, alle forze dell’ordine intervenute ed alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Varazze. Senza la rete di collaborazione ed assistenza non si riuscirebbe ad affrontare al meglio situazioni complicate come quella che abbiamo affrontato – ha concluso il sindaco -. Grazie ragazzi>>.
G. D.