Non poteva dimorare a Savona, 27enne arrestato dalle Volanti
Era stato coinvolto nell’operazione di contrasto allo spaccio in piazza del Popolo
Savona droga
– Uno straniero ventisettenne è stato arrestato nei giorni scorsi dai poliziotti delle Volanti, secondo la disposizione del Gip del Tribunale di Savona che ha sostituito il provvedimento del divieto di dimora nel territorio della provincia.
Infatti, l’uomo era da tempo sottoposto alla misura del divieto di dimora nella provincia di Savona dopo essere stato coinvolto nella vasta operazione di polizia denominata “White & Coffee”, volta al contrasto dello spaccio di droga nella centrale piazza del Popolo.
L’operazione era culminata, lo scorso febbraio, con numerosi arresti eseguiti dalla Squadra Mobile della Questura di Savona.
Viste le plurime violazioni del divieto di dimora accertate dai poliziotti delle Volanti l’Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento restrittivo, eseguito dagli stessi operatori in servizio di controllo del territorio che, prontamente, hanno rintracciato l’uomo in zona Prolungamento.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.
G. D.