Vento e tempesta in Riviera ed entroterra savonese

Vento e tempesta in Riviera ed entroterra savonese
Spread the love

Situazione nel sassellese, Celle Ligure, Varazze e Genova

Vento tempestoso

– Le previsioni Arpal sono state implacabili, ieri sera sono entrati venti settentrionali che a cavallo della mezzanotte si sono talmente rinforzati fino a manifestarsi in una intensità da burrasca forte con raffiche superiore ai 100 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli.

Anche oggi, venerdì 20 dicembre, ancora venti che si attenueranno nel pomeriggio, mentre quelli settentrionali rimarranno intensi e moderati fino alla sera.

Nel sassellese il risveglio è stato con un vento freddo e la temperatura sullo zero, che col vento in certe aree è ancor peggio della temperatura a meno cinque.

In autostrada A10 è stato chiuso temporaneamente il tratto Celle Ligure – Arenzano (vedi QUI)

Tempesta di vento anche a Genova

A motocicli e furgoni con telo vige il divieto sulla sopraelevata, così come sulla A10, chiusi cimiteri e parchi. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco per rami e alberi.

Celle Ligure via Primo Maggio

Celle Ligure

Il Comune segnala che a causa del forte vento che sta interessando la zona, che ha già causato la caduta di un albero in via Primo Maggio sul quale stanno intervenendo, sono state decise per sicurezza le chiusure per tutta la giornata:

  • Giardino scuole elementari
  • Pineta bottini
  • Giardino ex minigolf

Varazze

Della città proponiamo alcune immagini del nostro Gianni Zunino in piazza S. Ambrogio, piazza Beato Jacopo e viale Nazioni Unite.

Come scritto, nel corso della giornata il fenomeno dovrebbe attenuarsi.

 

G. D.