Savona mangia e beve senza pagare poi calci in Questura
“Avviso Orale” per il 51enne italiano con precedenti
Avviso orale
– I poliziotti delle Volanti di Savona hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un cinquantunenne italiano, con precedenti, con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato.
A seguito di una richiesta al 112 Nue, gli agenti sono intervenuti in un supermercato del centro per un individuo intento a consumare pesce fresco, crostacei e bevande alcoliche all’interno del supermercato, dopo averli prelevati dal bancone, omettendone il pagamento.
Una volta individuato e fermato all’esterno delle casse, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, ma una volta entrato ha iniziato a dare segni di insofferenza e, con un calcio, ha sfondato la porta della sala d’attesa.
È immediatamente scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria l’accusa di furto e danneggiamento aggravati.
Visti i diversi precedenti emersi in capo al 51enne, il Questore di Savona ha emesso nei suoi confronti un “Avviso Orale”, una sorta di monito con il quale l’Autorità di Pubblica Sicurezza formalmente invita a tenere una condotta conforme alla legge avvertendolo che, qualora ciò non avvenga, potrà essere valutata nei suoi confronti l’applicazione di una Misura di Prevenzione certamente più afflittiva.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.