Respinto da una ragazza colpisce un amico, arrestato 31enne nel Ponente savonese
Per lesioni, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale
Respinto diventa violento
– I poliziotti del Commissariato di P.S. di Alassio hanno arrestato un trentunenne italiano con l’accusa di lesioni personali, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il fatto è avvenuto in un negozio del centro dove era stata segnalata una lite in corso. Infatti, arrivati sul posto hanno trovato un ragazzo a terra che riferiva di essere stato aggredito verbalmente e fisicamente da un coetaneo.
La ricostruzione della vicenda ha messo in luce come l’aggressore, andato a far visita ad una giovane per cui nutriva un interesse sentimentale, dopo essere stato respinto, si fosse alterato.
In difesa della donna, era intervenuto il ragazzo tentando di persuadere l’aggressore ad allontanarsi, ma l’uomo, in stato di forte agitazione, lo ha spintonato facendolo cadere a terra.
Gli agenti hanno individuato il presunto aggressore poco distante e durante il controllo di Polizia, si è rifiutato di fornire le proprie generalità, dapprima minacciando gli operatori e successivamente scagliandosi contro di loro sferrando calci e pugni.
Ai poliziotti non è rimasto che arrestare il 31enne mettendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.