Savona beccato con hashish e cocaina, arrestato 38enne residente in Valbormida

Savona beccato con hashish e cocaina, arrestato 38enne residente in Valbormida
Spread the love

Fermato nei pressi di piazza del Popolo

Savona droga

– Sempre attiva la presenza dei Carabinieri della Compagnia di Savona volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle zone più sensibili della città di Savona e nei vari comuni del territorio.

Proprio ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È stata fermata un’autovettura nei pressi dei parcheggi di piazza del Popolo il cui occupante appariva da subito particolarmente nervoso e preoccupato.

Gli operatori approfondivano il controllo della persona e del mezzo trovando circa 40 grammi di hashish e 4 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, oltre a circa 150 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.

Si è trattato di un 38enne marocchino residente in Val Bormida, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato arrestato e giudicato dal Tribunale di Savona con rito per direttissima.

Il Giudice, al termine dell’udienza di convalida disponeva per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

<<Quest’ultima attività conferma nuovamente l’attenzione dell’Arma locale per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in Savona e provincia, anche al fine di prevenire forme di disagio e dipendenze e contribuire al mantenimento del decoro urbano e della sicurezza del territorio – spiegano dal Comando -.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.