Savona arrestato 24enne per rapina e danneggiamenti

Savona arrestato 24enne per rapina e danneggiamenti
Spread the love

Si è anche accanito contro una pensilina degli autobus

Rapina e danneggiamenti

– I poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un ventiquattrenne straniero, con l’accusa di rapina, denunciandolo ulteriormente all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di danneggiamento aggravato.

Le Forze dell’Ordine sono intervenute in piazza del Popolo, dove era stata segnalata una persona in stato di forte agitazione che, dopo aver danneggiato, rompendo i vetri, una pensilina della Tpl, si aggirava minaccioso in strada con una pietra spaventando i passanti e le persone in attesa alla fermata.

Quando l’uomo ha visto i poliziotti ha cercato di allontanarsi ma è stato fermato. Perquisito, gli è stato trovato un cellulare risultato essere rubato pochi giorni prima durante una rapina.

Trasportato in Questura, ha continuato a dare segni di forte agitazione, scagliandosi ancora contro gli operatori e tirando numerosi calci contro la porta della sala d’attesa delle persone da identificare, sfondandola.

Lo straniero è stato quindi tratto in arresto e denunciato per danneggiamento aggravato ed ora si trova associato presso la Casa Circondariale di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.

 

G. D.