Savona rapina alla casa del supermercato con pistola e passamontagna, due arresti

Savona rapina alla casa del supermercato con pistola e passamontagna, due arresti
Spread the love

Già responsabili di una rapina avvenuta alcuni giorni fa

Pistola e passamontagna 

– Ieri, martedì 26 novembre, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato due italiani di cinquantadue anni, entrambi pregiudicati, nella fragranza del reato di rapina in concorso, aggravata dall’uso di una pistola.

Gli agenti sono intervenuti dopo che uno dei due rapinatori è entrato in un supermercato cittadino con volto travisato da un passamontagna e armato di pistola, minacciando la cassiera e facendosi consegnare l’intero importo per poi tentare la fuga con il complice che lo attendeva in auto poco lontano.

Per loro sfortuna in zona si trovava una pattuglia che li ha immediatamente fermati. L’arma, una pistola semiautomatica a salve priva di tappo rosso, è stata sequestrata, così come sono stati sequestrati i passamontagna utilizzati per il colpo. Recuperata la refurtiva che sarà restituita.

I cinquantaduenni sono stati anche denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà in quanto ritenuti responsabili della rapina alla stessa catena di supermercati avvenuta a Savona pochi giorni fa.

Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Genova Marassi e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.

 

G. D.