Savona scarcerato con divieto di dimora ritorna in città, 36enne arrestato dalle Volanti
Nei guai per maltrattamenti verso l’ex compagna
Savona maltrattamenti
– Ieri, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, condotto dai poliziotti delle Volanti con personale del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e coordinato dal Dirigente delle Volanti, è stato arrestato a Savona un trentaseienne di origine gambiana, con l’accusa di violazione della misura cautelare del divieto di dimora.
Lo straniero, che solo la settimana prima aveva finito di scontare una carcerazione per il medesimo reato, veniva riconosciuto dagli operatori e dallo stesso Dirigente, mentre si trovava con altre persone in centro. Accortosi degli agenti, cercava di darsi alla fuga nel tentativo di eludere il controllo, ma veniva immediatamente fermato.
<<Il divieto di dimora, in origine, gli era stato applicato già nel 2022 a seguito delle condotte persecutorie e dei maltrattamenti posti in essere nei confronti della ex compagna al punto da far temere per l’incolumità della donna – spiegano dalla Questura -.
Inoltre, in quella circostanza gli era stata applicata la Sorveglianza Speciale per due anni, che, tra le prescrizioni, prevede il divieto di soggiorno nel Capoluogo. Nel maggio scorso, quindi, era stato sorpreso a Savona ed arrestato, scarcerato la scorsa settimana, è tornato nuovamente in città>>.
L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Procederanno inoltre per la violazione della prescrizione prevista dalla sorveglianza speciale a cui è sottoposto.
G. D.